Green salad, l’insalata super cremosa che ha fatto impazzire il web

Green salad

Mangiare l’insalata non sarà più la stessa cosa dopo che avrete scoperto questa green salad cremosa!

Potrebbe sembrare banale, ma come sempre le cose più semplici si rivelano spesso le più buone!

Ci sono pochi ingredienti ma essenziali per la riuscita del sapore finale di questo fantastico contorno: avocado, zucchine, limone e… insalata!

La sensazione che proverete dopo averla mangiata sarà di soddisfazione per il palato ma soprattutto per il corpo, vi sentirete molto idratati e super energici, e questo grazie agli antiossidanti dell’avocado, del limone e a tutti i micronutrienti che contengono gli ortaggi che ci metteremo!

Come preparare la green salad

Prepararla è veramente un gioco da ragazzi! Partiamo dalla base cremosa: frullo la polpa di avocado con succo di limone, olio EVO e pepe nero, ottengo una crema liscia che metto da parte perché ci servirà come condimento.

Ora mi occupo delle zucchine: le lavo, le asciugo bene e le taglio a rondelle sottili, poi le griglio leggermente fino ad ottenere quasi delle ”chips”, non saranno croccanti come delle vere chips ma avranno quell’aspetto!

Ora l’insalata, parte fondamentale del piatto: la sfoglio, la lavo bene con bicarbonato e la spezzetto a mano. Dopo averla risciacquata bene dall’acqua di bicarbonato e asciugata la inserisco in una bowl con le zucchine, infine aggiungo la crema di avocado messa da parte.

Ultimi consigli per un risultato perfetto

Mescolo benissimo il tutto, la crema deve ricoprire ogni singolo pezzo di verdura. Lasciandola in frigo per una mezz’oretta prima di mangiarla vi farà ottenere un contorno ancora più saporito e ”marinato” nel condimento cremoso.

Ottima per accompagnare del pesce o della carne alla griglia insieme a del pane croccante per fare una “scarpetta verde”che direi sia proprio d’obbligo per non sprecare nulla della cremina gustosa nella bowl!

Che dite? Io ve la consiglio assolutamente, dovete provarla e farla assaggiare agli amanti del guacamole!

Ps. Potrebbe diventare un modo gustoso per apprezzare l’iceberg se non vi piace particolarmente!

Vi lasciamo qui alcune ricette da salvate per la prossima volta. Fateci sapere e alla prossima ricetta amici di MoltoFood!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Prepariamo la salsa di avocado: frulliamo la sua polpa con il succo di limone, il pepe e l’olio EVO.

Step 2

Griglia delle rondelle di zucchina molto sottili pochi minuti per lato fino ad ottenere delle chips.

Step 3

Lava l’insalata spezzettata grossolanamente in acqua e bicarbonato per 15 minuti poi sciacquala bene. Ora mescolala alle zucchine e alla crema di avocado.

Step 4

Ed eccola pronta…fresca, cremosa e saporita! Ottima per accompagnare della carne o del pesce alla griglia!

Cose utili da sapere sull'insalata

Quali sono i tipi di insalata?

Esistono molte varietà di insalata tra cui lattuga, rucola, radicchio, iceberg, e spinaci. Ognuna ha il suo sapore e consistenza unica, adattandosi a diverse preparazioni culinarie e preferenze personali.

Chi soffre di colon irritabile può mangiare l'insalata?

Le persone con colon irritabile devono fare attenzione all’insalata cruda, poiché alcune varietà possono essere irritanti. Molte persone tollerano meglio l’insalata cuocendo le verdure o scegliendo varietà più tenere come la lattuga. In ogni caso, è sempre bene consultare il proprio medico.

Quale insalata sgonfia la pancia?

Insalate con ingredienti come cetrioli, finocchi e zenzero possono contribuire a ridurre la sensazione di gonfiore. Evita condimenti pesanti e fibre eccessive se stai cercando di ridurre il gonfiore addominale.

Quanta insalata si può mangiare in una dieta?

La quantità di insalata in una dieta varia in base alle tue esigenze caloriche e preferenze. In generale, una porzione tipica è di circa due tazze di insalata, ma puoi adattarla alle tue esigenze di apporto calorico e nutrienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version