L’autunno si distingue tra tutte le stagioni per i suoi sapori interessanti, decisi e corposi e, per chi ama cucinare, è sicuramente un periodo dell’anno dove divertirsi in cucina è davvero facile. Oggi prepareremo insieme un piatto così cremoso che vi farà perdere la testa, ma soprattutto di stagione! E voi, amici di MoltoFood, ormai lo sapete che è una buona abitudine prediligere sempre i prodotti che ci offrono i diversi periodi dell’anno. Dunque, siete pronti ad assaggiare degli gnocchi di castagne ai funghi porcini?
Come condire gli gnocchi di castagne
Io amo questa stagione per svariati motivi, ma i suoi sapori e i suoi ingredienti sono sicuramente ciò che mi affascina più di tutto. In autunno arrivano i funghi, i tartufi, le castagne e alcuni frutti davvero golosi, come per esempio i cachi.
In questa ricetta di oggi però ci tenevo a valorizzare in particolar modo uno dei frutti autunnali più amati: la castagna (si, la castagna rientra nella categoria dei frutti). E come se non con un buon piatto di gnocchi?
Personalmente amo abbinarli con funghi porcini e qualche formaggio cremoso, come in questo caso il taleggio, ma voi potete sbizzarrirvi nel fare e creare abbinamenti che più rientrano nei vostri gusti. La castagna è infatti un frutto molto versatile e che, con la sua dolcezza, sposa bene molti ingredienti presenti sulle nostre tavole in questo periodo dell’anno. Ci siamo, è il momento di cucinare insieme. Ma prima, ecco altre ricette da non perdere: