Girelle al cioccolato senza cottura, un dolce facile e veloce!

Girelle

Le girelle al cioccolato senza cottura, credetemi, sapranno sorprendervi. Sono la ricetta perfetta per chiunque! Dalle nonne alle prese con le merende per i nipotini, ai single ai fornelli che amano le idee zero sbatti. Dalle mamme e papà sempre di corsa, alle anime buone che invitano amici e parenti a casa propria. Insomma, che dobbiate preparare un buffet di dolci oppure un dolcetto dell’ultimo minuto… queste sono perfette!

4 buoni motivi per provare questa ricetta

Vi svelo 4 motivi per cui queste girelle al cioccolato senza cottura sono un’ottima idea:

Insomma, spero di avervi convinti a provare questa ricetta. Anche perché, Amici di MoltoFood, una volta testata diventerà un must, ne sono certa!

E se siete alla ricerca di altri dolci senza cottura, ecco alcune ricette da non perdere!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Stendiamo una fetta di pane per volta, assottigliamola leggermente con il mattarello e su ognuna spalmiamo 70 g circa di crema spalmabile alle nocciole.

Step 2

Arrotoliamo ogni fetta di pane ben stretta così da ottenere due rotolini. Ricopriamoli con la pellicola e facciamoli riposare in freezer per 15 minuti.

Step 3

Nel frattempo sciogliamo il cioccolato in microonde o a bagno maria. Io ho impostato il microonde a 600 Watt per 2 min e 30 sec. Riprendiamo i rotolini di pane e tagliamo le girelle. Io ne ho ottenute 10 in totale.

Step 4

Intingiamo tutte le girelle nel cioccolato in modo da ricoprirne metà. Man mano disponiamole su un piatto con pellicola in modo che sia facile poi staccarle.

Step 5

Aggiungiamo un po’ di granella di nocciole e facciamo riposare le girelle al cioccolato senza cottura in freezer per altri 15 minuti.

Step 6

Ed eccole pronte, troppo facili e gustose per non provarle!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version