Le girelle di pizza sono una ricetta super carina e gustosissima, ideale come antipasto oppure per un aperitivo con gli amici! Prepararle è un gioco da ragazzi e anche gli ingredienti per realizzarle sono molto semplici. Vi serviranno: un rotolo di pasta per pizza, passata di pomodoro, scamorza (o mozzarella per pizza), origano, sale e olio.
La ricetta è alla portata di tutti e velocissima perché per realizzarla usiamo l’impasto per la pizza che troviamo già pronto nel banco frigo del supermercato.
Dopo averlo srotolato lo farciamo con la passata di pomodoro, precedentemente condita con origano, un pizzico di sale e olio. Dopodiché aggiungiamo la scamorza grattugiata con una grattugia a fori larghi, arrotoliamo l’impasto, aiutandoci con la carta forno, e lo tagliamo a pezzi formando delle girelle. Disponiamo le girelle su una teglia foderata con carta forno e cuociamo in forno ventilato a 190 gradi per 15-20 minuti.
Il risultato finale saranno delle girelle di pizza molto sfiziose e super filanti che piaceranno proprio a tutti! Vi consiglio di prepararne in abbondanza perchè queste vanno a ruba.
Idee per la farcitura delle girelle di pizza
Le girelle di pizza sono una ricetta molto versatile che si presta a tantissime farciture con gli ingredienti che vi piacciono di più. Io le ho preparate nella classica versione “margherita”, ma qui sotto vi lascio qualche combinazione di ingredienti che secondo me sono perfetti come ripieno per questa ricetta:
- patate, salsiccia e scamorza
- spinaci, speck e scamorza
- zucchine, prosciutto cotto e scamorza
Tutto pronto? Andiamo a prepararci per il prossimo picnic. A proposito: ecco altre ricette facili da preparare e perfette da portare in giro nelle belle giornate!