Amici di MoltoFood, dopo aver passato le ultime settimane a pensare al menù di Natale, ai regali e ai preparativi per le feste, chi ha più voglia di stare davanti ai fornelli e di dedicarsi a preparazioni complicate e infinite? Noi no di certo! Siccome mangiare si deve mangiare, ecco la ricetta di un primo piatto favoloso che, oltre a essere super gustoso e goloso, è davvero semplicissimo da preparare: le girelle di lasagne al salmone!
Come fare le girelle di lasagne al salmone
Se le conosci già, sicuramente ti starai leccando i baffi! Per chi, invece, ha la fortuna di provare per la prima volta questo piatto, spieghiamo brevemente di cosa stiamo parlando. Si tratta in pratica di una rivisitazione delle classiche lasagne, molto scenografica e diversa dal solito che conquisterà senza alcun dubbio anche i palati più scettici. Un altro punto a favore è che puoi decidere di farcirle come meglio credi, secondo i tuoi gusti o gli ingredienti che hai in dispensa e in frigorifero e puoi anche decidere di prepararle in anticipo e infornarle in un secondo momento.
Per farle ti basterà ricoprire ogni foglio di pasta per lasagne con la besciamella – noi per accorciare i tempi ne abbiamo usata una già pronta, ma puoi tranquillamente prepararla seguendo la tua ricetta di fiducia – sistemarci qualche pomodorino datterino a pezzettini e il salmone tagliato grossolanamente. A questo punto si arrotola ogni foglio dal lato lungo, fino a formare una sorta di cannellone, si ritagliano le girelle, si sistemano nella pirofila insieme alla restante besciamella, spolverata di parmigiano e via in cottura. A tutto il resto ci pensa il forno! Facili no?!
E se ami il salmone, ecco alcune ricette da salvare per la prossima volta: