Ghiaccioli alla frutta in 3 versioni: la ricetta che ti svolta l’estate

Ghiaccioli alla frutta

Hai presente quei ghiaccioli alla frutta che mangiavamo sempre da bambini dopo aver visto mille pubblicità con pinguini e frutta saltellanti? Sì, ci siamo capiti! Parlo proprio di quei ghiaccioli coloratissimi che chiedevamo di comprare alle nostre mamme. Ecco oggi prepariamo proprio quei ghiaccioli alla frutta ma con la mia ricetta! Anzi forse dovrei parlare di ricettE, al plurale, visto che li prepariamo in 3 versioni!

Il procedimento è semplicissimo, basta riunire gli ingredienti necessari nel bicchiere del frullatore e poi frullare fino a ottenere un composto liquido. A questo punto si versa il composto negli appositi stampini, che io ho comprato online in pochi click ma che forse si trovano anche nei negozi di casalinghi più forniti. Non resta che avere un po’ di pazienza e lasciar riposare i ghiaccioli alla frutta una notte in freezer e sono pronti da gustare!

Ghiacciolo verde

Una ventata di freschezza! A base di mela verde e menta è il più fresco e lascia un sapore in bocca buonissimo!

Ghiacciolo rosso

Dolce, aromatico e irresistibile. Un mix di anguria e fragole reso ancora più irresistibile dallo yogurt alla vaniglia. Davvero super!

Ghiacciolo arancione

Un inno all’estate! Melone e albicocche, due frutti a cui non so proprio resistere. Insieme sono davvero un’esplosione di gusto!

Queste, ovviamente, sono le combinazioni che sono venute in mente a me ma ce ne sarebbero altre mille da sperimentare! Si possono usare i frutti di bosco, oppure la frutta esotica tipo mango e papaia. O ancora si può sperimentare usando succhi e bevande tipo chinotto, oppure aromi tipo anice e limone. Insomma, largo alla fantasia… i ghiaccioli alla frutta possono essere un’ottima idea per sperimentare qualche ricetta home made invece che acquistare quelli industriali!

Ma a proposito di ghiaccioli alla frutta… ti suggerisco di provare anche questa versione super colorata!

Altre ricette da non perdere

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Ghiaccioli verdi: frulla mela, yogurt e sciroppo alla menta.

Step 2

Versa il composto negli appositi stampini, chiudi e riponi in freezer. Con le dosi che ti ho scritto ne otterrai all’incirca 4.

Step 3

Ghiaccioli rossi/rosa: frulla anguria privata dei semi, fragole e yogurt. Versa il composto negli appositi stampini, chiudi e riponi in freezer. Con le dosi che ti ho scritto ne otterrai all’incirca 4.

Step 4

Ghiaccioli arancioni: frulla albicocche denocciolate, melone e yogurt. Versa il composto negli appositi stampini, chiudi e riponi in freezer. Con le dosi che ti ho scritto ne otterrai all’incirca 4.

Step 5

Ed ecco pronti i nostri ghiaccioli alla frutta dopo una notte in freezer, sani, gustosi e coloratissimi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version