Amici di MoltoFood sapete che si può preparare il gelato fatto in casa con soli due ingredienti? No, non sto scherzando! Per la ricetta base di questo freschissimo dolce ti basteranno della panna fresca e del latte condensato. Due ingredienti che si possono reperire in tutti i supermercati.
A questa base per puoi aggiungere del cioccolato, come ho fatto io, delle amarene sciroppate o magari della crema spalmabile al cioccolato o al pistacchio! Scegli tu quello che più ti piace! La cosa bella di questa ricetta, secondo me, è proprio il fatto che puoi personalizzare il tuo gelato a piacimento.
Come fare il gelato in casa
Poi vogliamo parlare della banalità nel prepararlo? Ti basterà montare la panna, mischiare il latte condensato, trasferire il tutto in congelatore e voilà! Gelato fatto in casa senza gelatiera, pronto da gustare in pochi semplici passaggi!
La parte più difficile di tutte? Aspettare che si solidifichi per poterlo mangiare. Per i golosi come me questa è una vera prova di pazienza! Buon dolce estivo e buon appetito!
Ecco altri dolci estivi freschi da non perdere:
Crema al caffè
Frozen yogurt bark
Mousse di ricotta e pesche
Spumone al caffè