Se siete stufi di mangiare le uova sempre allo stesso modo siete capitati nel posto giusto, oggi vedremo come preparare una fluffy omelette… l’omelette super soffice e cremosa all’interno che diventerà il vostro secondo piatto preferito di sempre!
Vi basteranno delle uova fresche e un buon formaggio tipo scamorza, provolone o caciocavallo, poco stagionati ma della consistenza ideale per essere grattugiati.
Si cuoce in pochissimo tempo ma è super soddisfacente al palato per la sua consistenza e cremosità interna e in più racchiude un cuore super filante e saporito tanto da non aver bisogno del sale aggiunto nelle uova.
Prepariamo insieme le fluffy omelette
Partiamo proprio dalle uova: separiamo i tuorli dagli albumi. Questi ultimi li montiamo a neve e pian piano incorporiamo i tuorli sbattuti e il formaggio grattugiato (tenetene un po’ da parte).
Ora muniamoci di una padella ben antiaderente (oliamola comunque per un risultato impeccabile) e versiamoci dentro il composto ottenuto, facciamolo cuocere per 5 minuti abbondanti a fuoco basso e poi chiudiamo il tutto come una classica omelette.
In questo caso sarà ovviamente leggermente più difficile chiuderla in due a causa dello spessore delle uova montate che hanno incorporato aria. Ma non preoccupatevi, è normale! Siate delicati e la vostra omelette non si spezzerà.
A questo punto completiamola anche in superficie con extra formaggio per un risultato super saporito, cremoso e filante!
Ecco perché non serve aggiungere sale alle uova, perché il formaggio donerà sapidità sia dentro che fuori alla nostra fluffy omelette!
Dopo altri scarsi 5 minuti, tempo necessario per far sciogliere il formaggio in superficie, siamo pronti per servirla calda e filante e… gustarla!
Fatela anche voi e fateci sapere… alla prossima ricetta amici di MoltoFood!