Anche se non hai vissuto gli indimenticabili anni ’80, sicuramente avrai sentito parlare del filetto al pepe verde, un grande classico che regala ancora oggi grandi soddisfazioni.
La ricetta tradizionale prevede l’utilizzo del filetto di manzo, in questa versione pero oggi vedremo come realizzarla anche con il filetto di maiale. Un alternativa quindi sicuramente più economica ma non per questo meno gustosa.
Piatto iconico italiano ma con origini francesi
Il filetto al pepe verde viene servito con una salsa avvolgente aromatizzata con grani di pepe verde, che dona cremosità e rotondità al piatto. Non tutti sanno però che la salsa realizzata con panna e senape richiama la sua origine francese. Deliziosa e super facile da fare, è la caratteristica principale di questa ricetta. E oggi vedremo come prepararla insieme!
Filetto al pepe verde, perfetto per ogni occasione
Questo piatto è perfetto per ogni occasione: dalla cena romantica, ad un pranzo veloce, di facile preparazione ma senza rinunciare al gusto.
É infatti un piatto molto facile da preparare ma con dei passaggi ben precisi da svolgere. Segui quindi la ricetta che troverai qui sotto e il risultato sarà assicurato!
Buon appetito!