Feta bites, gli stuzzichini croccanti e facili da fare

Feta bites

I feta bites sono dei piccoli bocconcini di feta panati con i cornflakes e cotti in friggitrice ad aria. Sono un’opzione deliziosa, facile e veloce da preparare che arricchirà non soltanto i vostri aperitivi, ma anche antipasti sfiziosi e snack! Insomma, sono davvero adatti ad ogni occasione e credetemi… sono così buoni che ve ne innamorerete!

Questi bocconcini si abbinano splendidamente con un calice di vino bianco fresco o un cocktail leggero. Sono anche un ottimo modo per aggiungere un tocco sfizioso alle tue insalatone oppure a piatti freddi a base di legumi!

Realizzarli è davvero facile, ti basta tagliare la feta a cubetti di simili dimensioni, infarinare i cubetti, passarli nell’uovo e infine nei cornflakes sbriciolati grossolanamente (questo renderà i tuoi feta bites super crunchy).

Io ho cotto i cubetti per 10 minuti a 180 gradi in friggitrice ad aria, ma puoi cuocerli anche in forno oppure in padella. Una volta cotti servi i feta bites appena fatti, accompagnandoli con le tue salse preferite!

Ricette da non perdere

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Tagliare la feta in piccoli cubetti di uguali  dimensione. Sbattere l’uovo all’interno di una ciotola e in un’altra sbriciolare i cornflakes con le mani in modo grossolano.

Step 2

In una ciotola a parte mettere la farina 00 e infarinare i cubetti di feta avendo cura di coprire per bene ogni lato.

Step 3

Spostare i cubetti infarinati nell’uovo sbattuto ricoprendo tutti i lati dei cubetti.

Step 4

Infine passare i cubetti nei cornflakes pressando leggermente per farli aderire per bene.

Step 5

Disporre i cubetti di feta nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 180 gradi per 10 minuti finché non risulteranno croccanti. Spolverizzare con prezzemolo tagliato finemente e servire appena fatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version