La vista dall’alto sulla città. Lo spazio accogliente, elegante, consacrato all’eccellenza del gusto. E la sorpresa di una terrazza riservata a brindisi e finger food. E un’offerta ricca, che varia seguendo ore e “appetiti” della giornata, dalla prima colazione e fino ai cocktail serali nella Carta bistrot, con particolare attenzione per lunch e cena al ristorante. Conquista occhi e palato la proposta di Enoteca La Torre Rinascente, all’ultimo piano dello storico edificio in piazza Fiume. Lo stile è quello più che consolidato di Silvia Sperduti e Michele Pepponi, alla guida di Enoteca La Torre Group.
In cucina, la mano è dello chef Antonio Autiero, già da tempo al fianco dello stellato Domenico Stile. Al ristorante si spazia da Tartare di manzo o salmone, guacamole, nocciole e cipollotto alla brace fino all’imperdibile Risotto al lime, yogurt, asparagi e capasanta affumicata, senza trascurare il Galletto croccante, patata al tartufo e contorno di stagione. Tra le proposte del bistrot, anche il Lobster roll, accompagnato da chips di patate. L’obiettivo – raggiunto – è assicurare un’esperienza di gusto all’insegna dell’eccellenza a qualunque ora, con creatività, cura, nonché un’attenta selezione e rilettura dei sapori. Arricchisce la proposta, il “Circus”, speciale allestimento riservato alla scelta dei dolci. Per regalarsi il piacere di un gusto “pieno”, tra memoria e creatività, tradizione e gioco.
Enoteca La Torre Rinascente. Roma, piazza Fiume, tel. 0684009725, aperto tutti i giorni, pranzo e cena, costo medio 40 euro, vini esclusi
© RIPRODUZIONE RISERVATA