Dorayaki gigante, la ricetta (fit) che ti porta in Giappone

    Suggerite per te

    - Adv -
    Laura Milelli
    Laura Milelli
    Sono una Personal trainer in cucina. Amo prendermi cura del mio corpo a 360 gradi e ovviamente l’alimentazione è un fattore fondamentale! Con MoltoFood vi porterò tantissime idee di ricette bilanciate, sane e sfiziose. Siete pronti a cucinare con me?
    Video
    • Tempo di preparazione: 10 min
    • Difficoltà: Facile
    • Dosi per: 1 persone

    Oggi vi propongo una ricetta che unisce tradizione giapponese e innovazione moderna: il dorayaki pancake in versione XXL farcito con crema proteica. 

    Il dorayaki è un dolce tipico del Giappone, composto da due soffici pancake che racchiudono un cuore di dolcezza. Nella sua versione classica, il ripieno è a base di anko, una dolce pasta di fagioli rossi, ma io ho deciso di reinterpretare questo classico in chiave contemporanea e salutista, creando una versione gigante perfetta per gli amanti del fitness e per chiunque voglia concedersi una coccola senza sensi di colpa.

    Immaginate un pancake dorato e soffice, grande quanto basta per soddisfare anche i palati più esigenti, e farcito con una deliziosa crema proteica che vi darà l’energia giusta per affrontare la giornata.

    Il dorayaki che conquisterà tutti

    Questa ricetta è perfetta per una colazione sostanziosa, un brunch sfizioso o anche come spuntino post-allenamento. La preparazione è semplice e veloce, ma il risultato è sorprendente: un dorayaki soffice, saporito e salutare, che conquisterà grandi e piccini. Non importa se siete esperti in cucina o principianti, seguendo i miei consigli riuscirete a creare un dorayaki gigante perfetto, che farà felici tutti i vostri ospiti.

    Pronti a mettervi ai fornelli? Continuate a leggere per scoprire gli ingredienti necessari e i passaggi dettagliati per preparare il nostro dorayaki pancake farcito con crema proteica. Buona cucina e buon appetito!

    Altre ricette da non perdere

    Ingredienti

    Preparazione

    Step 1

    Unisci insieme tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola.

    Step 2

    Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo versa  l’impasto su una padella antiaderente già calda.

    Step 3

    Cuoci 3/4 minuti per lato, quando saranno belli dorati è il momento di toglierli dal fuoco.

    Step 4

    Ora farcisci a piacere, io con crema proteica al doppio cioccolato.

    Step 5

    Ricopri con l’altro pancake e servi.

    Articolo precedente
    Articolo successivo
    - Adv -
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -