Dieta pre-matrimonio, -5 kg in 5 giorni: la forma perfetta per spose e invitate

    Suggerite per te

    - Adv -
    Dieta, matrimonio, torta nuziale, sposa

    Si sa il matrimonio è il giorno della sposa e tutte vogliono essere bellissime e avere una forma invidiabile. Non solo le spose ma anche le invitate. La “lotta” è a suon di post e quindi tutte a caccia della foto perfetta che decreterà la vincitrice del wedding party in base anche alla sua linea. Ecco quindi che oggi proponiamo una dieta lampo, ma sana, che noi abbiamo chiamato “Dieta pre-matrimonio” per perdere quei chili di troppo che magari post vacanza si sono messi per arrivare alla festa più belle che mai. Sicuramente per la sposa il consiglio da dare è che l’alimentazione sana dovrebbe essere rispettata per almeno 5-6 mesi prima della data delle nozze e che un nutrizionista sarebbe la scelta più saggia da perseguire, ma se il tempo è poco ecco la soluzione. Una dieta veloce ed equilibrata che vi permetterà di perdere 5 kg in 5 giorni.

    Dieta pre-matrimonio, il menù

    LUNEDÌ

    Colazione: un bicchiere di succo di frutta non zuccherato con 2 fette biscottate integrali; Pranzo: 150 g di prosciutto crudo, 30 g di pane integrale, insalata mista. Cena: una fettina di carne ai ferri con insalata, senza esagerare con l’olio.

    MARTEDÌ

    Colazione: un bicchiere di succo di frutta, una tazza di caffè d’orzo (senza zucchero); Pranzo: un’insalata mista con uova sode e tonno; Cena: 80 gr di spaghetti al pomodoro con parmigiano.

    MERCOLEDÌ 

    Colazione: un vasetto di yogurt magro con cereali (meglio se integrali) e caffè (non zuccherato); Pranzo: un piatto di bresaola condita con rucola e grana accompagnato con un panino; Cena: pesce cucinato al forno o, se preferite, grigliato e verdura mista poco condita.

    GIOVEDÌ

    Colazione: un succo di frutta fresca e 3 fette integrali con marmellata; Pranzo: verdura mista poco condita e un gelato di frutta; Cena: un uovo sodo e 2 bruschette con olio e pomodoro se preferite.

    VENERDÌ

    Colazione: un caffè accompagnato con 2 fette biscottate integrali; Pranzo: un trancio di pizza e per finire un frutto; Cena: una fettina di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) e un contorno di insalata poco condita.

    Alimentazione, contro lo stress arriva la cromoterapia a tavola: dieta a colori che fa bene all’umore

    Le regole

    Oltre a questo regime alimentare esistono delle regole da seguire per perdere peso. Evitare lo zucchero, scegliere invece il miele o la stevia. Evitare il sale, questo ingrediente in realtà è già contenuto in tantissimi altri cibi al suo posto potete usare anche spezie o succo di limone. Non saltate i pasti. A metà mattina e a metà pomeriggio scegliete la frutta. L’attività fisica resta l’alleata principale per qualsiasi dieta. Cercate di fare un po’ di movimento, bastano 20 minuti di camminata veloce al giorno per migliorare la salute del cuore oltre che ad apportare benefici al nostro fisico e aiutarci a bruciare calorie.

    Come non riprendere i chili persi con la dieta pre-matrimonio

    Una volta raggiunti i vostri obiettivi però non lasciatevi andare e non mandate vanificato tutto il lavoro fatto. Il mantenimento deve diventare uno stile di vita vero e proprio. Il programma di mantenimento può essere seguito sempre ed è un esempio di regime alimentare corretto e bilanciato, un programma che in realtà può essere seguito tutti i giorni.

    Dieta di mantenimento, perché si ingrassa? I consigli per evitare di recuperare i chili persi

    Ecco un esempio di giornata tipo

    Appena svegli: un bicchiere di acqua con il succo di mezzo limone; Colazione: una tazza di latte, oppure tè con limone e miele, due fette biscottate integrali con marmellata. Spuntini (metà mattina e pomeriggio): frutta fresca o spremute. Pranzo: 80 g di pasta al pomodoro, insalata mista. Cena: 150 g di carne o pesce alla griglia o al vapore, verdure lesse o al vapore condite con olio e limone, una fetta di pane integrale. Durante la dieta cercate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, se avete improvvisi attacchi di fame cercate di mangiare frutta o ortaggi crudi o tisane. Se abbinate dello sport come la corsa, la camminata veloce o il nuoto otterrete dei risultati ancora migliori.

    Dopo questi sacrifici non vi resta che godervi la vostra festa nella vostra nuova forma perfetta.

    - Adv -
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -