L’alimentazione vegana plant-based fa davvero bene alla salute? Si è a lungo discusso su questo tema, ma elementi come l’ambiente in cui si cresce, differenze genetiche o lo stile di vita hanno sempre ridotto l’attendibilità delle indagini.
Cavolfiore in pastella al forno, lasciati sorprendere da questa ricetta!
Grazie ad alcuni ricercatori dell’università di Stanford, finalmente una risposta è arrivata: gli studiosi hanno deciso di osservare gli effetti di questa dieta su su 22 coppie di gemelli identici per 8 settimane e i risultati ottenuti hanno portato all’affermazione che «una dieta a base di vegetali è più sana di una comune alimentazione onnivora convenzionale», ha affermato Gardner uno degli autori dello studio approfondito anche nella serie Netflix Sei ciò che mangi-Gemelli a confronto.
Pere al forno caramellate, il dolce perfetto da preparare all’ultimo minuto!
La dieta vegana migliora la salute
Ciò che molti sospettavano si è rivelato vero: una dieta vegana può migliorare gli effetti sulla salute e sulla vita a lungo termine abbassando i livelli di colesterolo e insulina e altri risultati benefici “secondari” come la longevità, l’invecchiamento rallentato e… la libido.
Ebbene sì, secondo quanto ripostato dallo studio, dopo otto settimane di dieta plant-based i partecipanti hanno ammesso di sentirsi più “hot”, con un aumento del 383% della libido: a quanto pare alcuni vegetali migliorano l’afflusso di sangue anche nei genitali.