La zona del Pantheon è una vera e propria oasi gourmet. Un filone portante riguarda la cucina di mare. Qui nacque nel 1968 il primo ristorante che serviva solo pesce della Capitale, grazie alla passione di Carmelo Riccioli. Una intuizione che continua ancora con successo grazie al talento del figlio Massimo, ormai da anni al timone della Rosetta. Grandi vini e sperimentazione spinta sono invece la sfida di Achille, l’Enoteca al Parlamento affidata al talento estroso è capace di Massimo Viglietti.
Il Pantheon, però, non è soltanto ristorante di élite, anzi, è anche luogo di gioiose osterie. Ne sanno qualcosa gli appassionati che continuano a godersi i fritti magnifici della Campana. Per non parlare dei carciofi gourmet di Gino, meta bipartisan di mezzo Parlamento. O ancora ricette romanesche rivisitate con amore e rispetto da Claudio Gargioli di Armando al Pantheon, un’autentica istituzione con ormai più di mezzo secolo di vita.
La ricetta del crudo alla Mediterranea dello Chef Massimo Riccioli, ristorante La Rosetta – Roma
Lo spirito di questa ricetta è nel condimento, un cavallo di battaglia di Massimo Riccioli, chef della Rosetta, che punta tutto sulla qualità della materia prima, combinata a sapori che costruiscano contrasti al palato. Ecco quindi come preparare il crudo alla Mediterranea.