Hai anche tu in dispensa del pane raffermo e non sai cosa farci?! Come utilizzare il pane raffermo?
Ti do io un’idea fantastica! Prova questi crostini gusto pizza: sono buonissimi, facilissimi da preparare e super economici! Andranno bene per i tuoi aperitivi, ma anche per accompagnare un insalata o un secondo piatto. E la cosa bella è che oltre a essere super buoni sono anche anti-spreco!
Come fare i crostini gusto pizza
Per prepararli ti basterà condire la passata di pomodoro con olio, sale e tanto origano; disporre la salsa sulle fettine di pane raffermo; rimuovere l’eccesso con un coltellino; cuocerle in forno “ventilato” a 180 gradi per 30 minuti, girandole ogni 10 minuti (in questo modo non si bruceranno).
Una volta sfornati i crostini, dovrai farli raffreddare completamente prima di servirli, così diventeranno super croccanti!
La ricetta è davvero semplicissima, quasi banale, ma ti assicuro che dopo aver provato questi crostini gusto pizza, non potrai più farne a meno! Daranno una vera e propria svolta ai tuoi aperitivi homemade, ti faranno fare un figurone con i tuoi ospiti e, inoltre, sono un ottimo metodo per riciclare il pane raffermo.
Salva anche queste ricette e provale la prossima volta!