La prossima volta che ti avanzano le croste di parmigiano non buttarle via! Prova a cuocerle in friggitrice ad aria a 200 gradi per 10 minuti: otterrai delle chips super croccanti perfette per un aperitivo in compagnia o uno snack sano e genuino da gustare davanti al tuo film preferito!
Il procedimento per prepararle è semplicissimo: ti basterà grattare le croste del parmigiano con un coltello per eliminare eventuali impurità che possono essere presenti sulla crosta esterna. Dopodiché potrai tagliarle a pezzetti, disporle all’interno del cestello della friggitrice ad aria e cuocerle a 200 gradi per 10 minuti circa. In cottura si gonfieranno e diventeranno super croccanti!
Questa è un’ottima ricetta antispreco, perfetta per riciclare le croste del parmigiano che altrimenti saremmo tentati a buttare via.
Queste chips possono essere utilizzate anche per arricchire delle insalatone e dare quel tocco di croccantezza che le renderà ancora più saporite e appetitose!
Se non le avete mai provate vi consiglio di fare un esperimento in cucina e provare a prepararle la prossima volta che vi avanzerà qualche crosta di parmigiano.
Altri modi per riciclare le croste di parmigiano
Le croste di parmigiano possono essere utilizzate anche per insaporire dei brodi per cuocere la pasta oppure preparare dei deliziosi risotti.
Si possono rendere croccanti anche cuocendole al microonde alla massima potenza per 1 minuto circa. Poi si fanno raffreddare completamente e si gustano.