Amici di MoltoFood, siete pronti a portare un po’ di dolcezza nella vostra giornata? Oggi vi proponiamo un dessert favoloso, super goloso e perfetto da servire a fine cena, a una colazione o a una merenda in compagnia. Ma prima di rivelarvelo, ecco qualche indizio: Pasta frolla al cacao, cioccolata e frutti di bosco… Di cosa stiamo parlando? Signori e signore, la crostata al cacao con crema di cioccolata bianca e frutta!
La crostata al cacao che vi conquisterà
Oltre a essere una vera e propria delizia per i sensi, è in grado di dare vita a un connubio perfetto tra il gusto intenso del cacao e la dolcezza avvolgente della crema di cioccolata bianca… per non parlare poi della friabilissima pasta frolla! In una parola? SPETTACOLARE.
Questo dolce, capace di conquistare anche i palati più esigenti, incarna l’arte della pasticceria con la sua combinazione equilibrata di sapori e consistenze.
La cosa che ci ha letteralmente conquistate è stato il profumo che fuoriusciva dal forno durante la cottura, che ci ha permesso di pregustare il momento dell’assaggio di quel meraviglioso scrigno di pasta frolla al cacao… ci torna l’acquolina in bocca solo al pensiero!
Ora, però, arriva il meglio: se vi dicessimo che, oltre a essere incredibilmente buona, è anche incredibilmente facile da fare, ci credereste? Ebbene sì, è tutto vero. L’unica cosa che vi servirà è giusto un po’ di pazienza ma, vi assicuriamo, che ne varrà decisamente la pena. Ora che abbiamo fatto le dovute presentazioni, che ne dite, la prepariamo insieme?