La crema di pistacchio è da sempre tra le preferite farciture della pasticceria moderna, sia essa casalinga, sia professionale. Il gusto pistacchio, infatti, è particolarmente richiesto e fa impazzire sempre tutti, dai più grandi ai più piccoli. Complice sicuramente il suo colore verde intenso ma senz’altro anche il suo gusto tostato, delicato, dolce e avvolgente.
Data la sua elevata richiesta, è possibile trovare in commercio tanti prodotti di creme di pistacchio spalmabili, ma farla in casa, ovviamente, ha sempre il suo perché.
Questa è una mia versione della crema di pistacchio, pronta in pochissimo tempo e con pochi passaggi facili, semplici e intuitivi.
Come fare la crema di pistacchio: alcuni consigli
Il mio consiglio è, se non avete un frullatore molto potente in casa, di lasciare i pistacchi in ammollo per una notte intera. Cosi facendo, anche con un frullatore meno potente la vostra crema risulterà liscia, morbida e vellutata.
Una volta pronta, è possibile conservare la crema al pistacchio in frigorifero per un tempo massimo di 15 giorni.
Utilizzatela per farcire i vostri croissant, brioche, crostate o semplicemente per una merenda golosa accompagnando una fetta di pane tostato.
Ecco allora come prepararla, ma prima salva queste ricette e arricchiscile proprio con la tua crema di pistacchio: