Avete mai assaggiato la crema di parmigiano? Questa salsa, dal sapore ricco e dalla consistenza vellutata, è un vero e proprio jolly in cucina. Non solo è semplicissima da preparare, ma la sua versatilità la rende perfetta per un’infinità di piatti, trasformando ogni boccone in un’esperienza gastronomica indimenticabile. Con pochi ingredienti di qualità, potrete portare un tocco di eleganza e sapore in ogni piatto.
Crema di parmigiano, la ricetta super versatile
La crema di parmigiano è una salsa delicata e allo stesso tempo saporita, ideale per accompagnare piatti a base di carne, uova e verdure. È perfetta per impreziosire le vostre portate, perché oltre a insaporire le vostre ricetta, darà anche un tocco sofisticato ai vostri piatti!
Per chi se lo stesse chiedendo: no, non è una fonduta. La crema di parmigiano è molto più leggera rispetto alla fonduta classica che prevede come ingredienti protagonisti anche il burro e le uova.
Questa cremina, invece, si prepara con soli 4 ingredienti: latte, fecola di patate, parmigiano e sale ed è comunque buonissima.
In alternativa alla fecola di patate potete utilizzare l’amido di mais, il risultato sarà comunque ottimo!
Idee per utilizzarla in cucina
Vi consiglio di utilizzare questa salsa per accompagnare uno sformatino di verdure oppure l‘uovo fritto croccante dal cuore cremoso (una vera delizia!). Potete usarla anche per completare un bel primo piatto di pasta o un risotto cremoso.
Qui vi lasciamo altre ricette da salvare per la prossima volta, ma ora… via in cucina!