Hai voglia di piadina ma anche di burger? Vuoi qualcosa di sfizioso e appetitoso pronto in mezzora? Allora sei nel posto giusto, oggi prepariamo i coni di piada burger, un finger food che ti conquisterà al primo assaggio! Non è la prima volta che uso la piada in modo un po’ sfizioso, se sei curioso/a puoi dare un’occhiata al chicken wrap o ai cestini di piadina!
Come fare i coni di piada burger
La ricetta è facile facile e non richiede grandi abilità in cucina. Ci sono poche raccomandazioni ma la prima, fondamentale, è la scelta della piadina giusta. Per preparare i coni di piada burger è importante scegliere delle piadine “arrotolabili”. Nulla di difficile, basta guardare la confezione, vedrai che se cerchi bene nello scaffale troverai una o più tipologie di piadine che hanno riportato sul fronte della confezione la dicitura “arrotolabile”. Questi tipi di piadine sono molto più morbide ed elastiche quindi si prestano bene ad essere arrotolate su se stesse per formare i coni di piada burger.
Per quanto riguarda la carne puoi usare quella che preferisci. Io ho optato per il macinato di manzo magro, ma va bene anche il macinato di pollo o tacchino. La cosa importante per riuscire a cuocere bene i coni è stendere la carne in uno strato sottilissimo. Una volta messa la carne sulla piada e condita con sale e pepe puoi anche usare un foglio di carta forno + il mattarello per stenderla. Oppure puoi usare semplicemente le mani… come ho fatto io! 🙂
Oltre alla piadina e alla carne, per preparare i coni di piada burger, puoi usare gli ingredienti e le salse che preferisci. Io ho usato dei bei cubotti di formaggio poi insalata e pomodorini. Che dire, un’idea sfiziosa, gustosa e alla portata di tutti perfetta per un antipasto o un aperitivo veloce e buonissimo allo stesso tempo!
Perciò non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito in cucina… i coni di piada burger ci stanno chiamando… li senti anche tu? 😀