Arriva il primo concorso dedicato ai giovani pizzaioli al lavoro dai 18 ai 25 anni. Sei già al lavoro come pizzaiolo in una struttura professionale e hai meno di 25 anni? Questo concorso è stato pensato per te: potrai diventare il vincitore della prima edizione per essere un grande campione di domani come i grandi maestri che hanno cambiato la storia della pizza.
Per partecipare è semplice: devi mandare una mail a partire dal 1 agosto e non oltre il 31 agosto all’indirizzo di posta elettronica nuovitalenti@ilmattino.it Metti nome e cognome, luogo e data di nascita, il tuo telefono e la tua mail, il curriculum con tutte le esperienze formative e lavorative che hai fatto. Aggiungi il nome del locale in cui lavori in Italia o all’estero. Non dimenticare di autorizzare il trattamento dei tuoi dati personali. Infine una tua foto al lavoro in buona risoluzione.
Una giuria presieduta dal giornalista Luciano Pignataro e composta da giornalisti, maestri pizzaioli, cuochi e personaggi pubblici valuterà la tua domanda. Alla fine di questo primo passaggio sarete solo cinquanta ad essere selezionati.
Giovane pizzaiolo dell’anno → Il regolamento completo
Dal 16 al 30 settembre ti verrà chiesto un breve video, non più di tre minuti, in cui devi presentare una pizza pensata e creata da te che abbia al centro il tuo territorio e che sia ispirata ai principi della salubrità del cliente e della compatibilità ambientale. Attento, però, il video non deve aver contenuti pubblicitari altrimenti sarai escluso. Se fai un buon lavoro sarai selezionato fra i dieci finalisti che il 27 novembre parteciperanno alla competizione dal vivo a Napoli, la capitale mondiale della pizza, per competere al titolo di miglior Giovane Pizzaiolo 2023 del Mattino. Una emozione da vivere fino in fondo mettendo in gioco due pizze: un classica e la tua.
Giovane pizzaiolo dell’anno → Il regolamento completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA