Alzi la mano chi da ottobre a gennaio mangerebbe zucca no-stop! 🙋♀️🙋♀️🙋♀️
Da piccola la odiavo, ma oggi la amo alla follia. Credo non esista vegetale più versatile di questo, ci si prepara davvero qualsiasi cosa dall’antipasto al dolce. Nella ricetta di oggi scoprirete una versione nuova della zucca, croccante e saporita! Prepariamo infatti le chips di zucca, un finger food che ti sorprenderà per quanto è buono, semplice ma soprattutto veloce! E proprio la velocità è l’asso nella manica di questa ricetta che ti mostrerà un modo furbo per preparare le chips di zucca in un lampo!
Sarò sincera, l’idea di usare questo metodo mi è stata suggerita proprio dalla community di MoltoFood. Ricordo che quando è stata pubblicata la video-ricetta delle chips di zucchine, un utente nei commenti ha scritto “prova a usare la bustina del congelatore e farai più veloce!”. Ho fatto tesoro di quel consiglio e oggi vi faccio vedere come preparare le chips di zucca usando proprio questo trucchetto!
Come fare le chips di zucca
Mi spiego meglio. Per evitare di impanare una fettina di zucca alla volta il consiglio è quello di mettere tutte le fettine di zucca in un sacchetto per alimenti. A questo punto, si aggiunge un filo d’olio e si mescola per bene. Ora basterà aggiungere il condimento, chiudere e shakerare la bustina e le chips di zucca saranno pronte per la cottura! Facile no?!
Proprio riguardo alla cottura vi do un consiglio. Monitorate spesso il grado di cottura perché essendo molto sottili le chips di zucca si cuociono in fretta. Allo stesso tempo, però, mi raccomando, per ottenerle croccanti devono avere il tempo di asciugarsi in forno e “bruciacchiarsi” un po’!
Insomma, controllate spesso la cottura e se necessario sfornate, togliete dalla teglia le chips più cotte e poi infornate per qualche altro minuto le altre. In questo modo sarete sicuri che tutte le chips saranno belle croccanti!
Pronti per prepararle? Sono perfette come antipasto, per un aperitivo con i vostri amici, per accompagnare un secondo piatto oppure come snack, per coccolarvi un po’ davanti a un film. Noi andiamo in cucina, voi se volete salvate pure queste altre ricette per la prossima volta: