Amici di Moltofood, se avete in programma un bell’aperitivo con gli amici o una serata all’insegna del relax davanti alla vostra serie tv preferita, abbiamo lo snack perfetto per voi: le chips di verdure miste!
Ebbene sì, avete capito bene! Con questa idea super veloce, coloratissima e facilissima da preparare, oltre a portare a tavola uno stuzzichino super gustoso, svolterete sicuramente la vostra serata. Noi, oltre alle immancabili patate, abbiamo scelto le carote, le zucchine e la zucca e le abbiamo insaporite con un trito di aglio, rosmarino, timo, origano, sale grosso e… ciliegina sulla chip, la paprika dolce. In poche parole, delle bombe super croccanti, leggere e aromatiche.
Prima di passare alla ricetta, però, dobbiamo avvertirvi: una volta che le avrete assaggiate, non potrete più farne a meno!
Come fare le chips di verdure
Innanzitutto lava le verdure e asciugale perfettamente. Quindi pela le carote, tagliale a metà e tieni da parte. Passa alla zucca: rimuovi i semi, i filamenti interni, tagliala a fette grosse e tienile da parte. A questo punto affetta tutte le verdure sottilmente, aiutandoti con la mandolina e lasciale asciugare perfettamente richiudendole dentro un canovaccio o tamponandole con della carta assorbente.
Nel frattempo prepara il trito di aglio, prezzemolo, timo, origano sale e paprika.
Friggi le verdure poche per volta in olio di semi a temperatura, girandole spesso fino a quando non saranno ben dorate, quindi estraile con la schiumarola, ponile su della carta per frittura e cospargile subito con il trito che hai preparato. Fai la stessa cosa con il resto delle verdure et voilà!
E se non puoi proprio fare a meno delle verdure croccanti, ti lasciamo qui alcune ricette da non perdere per la tua prossima serata film: