Chips di ceci, lo snack sano e leggero in 2 gusti super sfiziosi

Chips di ceci

Se sei alla ricerca di uno snack leggero e croccante, ma allo stesso tempo sfizioso, sei nel posto giusto! Ecco la ricetta delle chips di ceci, perfette come spuntino veloce o per arricchire il tuo aperitivo con qualcosa di diverso dal solito. Realizzarle è semplicissimo e richiede pochissimi ingredienti: farina di ceci, acqua, olio e aromi. Se ti senti creativo, puoi anche aggiungere un tocco di concentrato di pomodoro per dare un sapore ancora più deciso e sorprendere i tuoi ospiti! Io ho deciso, infatti, di farle bigusto e non so dirti quale versione mi sia piaciuta di più! Entrambe buonissime!

Le chips di ceci sono uno snack sano e leggero, perché richiedono poco olio e sono cotte al forno. Questo le rende una scelta perfetta se stai cercando una ricetta gustosa, sana e vegana, E il bello è che puoi personalizzarle come preferisci! Vuoi un tocco di piccante? Aggiungi del peperoncino. Preferisci un aroma più fresco? Un pizzico di rosmarino farà al caso tuo. Insomma, le chips di ceci sono una base perfetta per scatenare la tua fantasia in cucina.

Tutti i motivi per cui devi assolutamente provare queste chips di ceci

Ma vediamo perché vale la pena provare subito questa ricetta. Prima di tutto, le chips di ceci sono ricche di proteine vegetali, grazie alla farina di ceci, che le rende un’alternativa perfetta ai classici snack industriali. E poi, diciamolo, chi può resistere alla croccantezza di una chip dorata e profumata, specialmente se puoi realizzarla in pochi semplici passaggi?

Prepararle è facilissimo: basta mescolare gli ingredienti e stendere l’impasto in dischi sottili! Pochi minuti in forno e sono pronte! Prova subito questa ricetta e vedrai che le chips di ceci diventeranno il tuo nuovo spuntino preferito!

Ricette da non perdere

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Preparare le chips di ceci è semplicissimo! In una ciotola riunisci la farina di ceci con l’acqua e mescola con una frusta per ottenere una pastella. Unisci l’olio, un pizzico di sale e il rosmarino e mescola ancora.

Step 2

Su una teglia con carta forno forma dei dischi sottilissimi di impasto, più saranno sottili più che chips in cottura diventeranno croccanti. Con questo impasto ho realizzato due infornate di chips.

Step 3

Per realizzare il secondo gusto ho aggiunto alla pastella rimanente un cucchiaino di paprika affumicata e un cucchiaino di concentrato di pomodoro. Mescola ancora.

Step 4

Realizza le chips di ceci come fatto prima, quindi forma dei dischi di impasto sottilissimi e uniformi.

Step 5

Cuoci le chips in forno ventilato a 200°C per 7-10 minuti, controllando spesso e sfornandole quando risultano ben dorate. Una volta cotte staccale dalla carta forno e lasciale freddare qualche minuto su una gratina per dolci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version