Quando invitate gli amici per una cena in compagnia qual è il piatto che cucinate più spesso? Io non ho dubbi su quale sia la risposta a questa domanda. Nel mio caso è il chicken wrap e le mie amiche lo possono confermare! Amo prepararlo perché piace sempre a tutti e ognuno lo arricchisce con gli ingredienti che preferisce. In più la preparazione è davvero semplice perché sostanzialmente bisogna solo cuocere il pollo e scaldare le piadine o le tortillas. Ma proprio a proposito di cottura, sapete come faccio a preparare il pollo grigliato senza sporcare la griglia? Ora ve lo spiego!
Tips utili: chicken wrap pronto senza sporcare la griglia
Avete presente quel petto di pollo grigliato secco e asciutto? Ecco… scordatevelo! Questo chicken wrap lo prepariamo a modo mio ma soprattutto senza sporcare la griglia! Il segreto è utilizzare un foglio di carta forno, spennellarlo con olio e condirlo con le spezie che si preferiscono. Ora basta stendere le fette di petto di pollo, condirle anche sopra e poi chiudere a pacchetto. Ottenuto un fagotto di carta forno basterà metterlo sulla griglia e poi cuocere da entrambi i lati.
Se utilizzerete questo metodo il vostro chicken wrap con pollo grigliato avrà una marcia in più! La carne di pollo sarà super succosa, saporita, umida ma anche light! Sì perché in questo modo si usa pochissimo olio ma allo stesso tempo si ottiene un pollo davvero gustoso!
Una volta cotta la carne, per preparare un chicken wrap con i fiocchi non servono tanti altri passaggi. Basterà stendere la piadina, condirla a piacere (io ho utilizzato formaggio, avocado, pollo, pomodoro e salsa burger) e richiuderla.
Un ultimo passaggio sulla griglia per dorare l’esterno del chicken wrap ed è pronto! Per insaporire la carne io ho usato erba cipollina essiccata e paprika affumicata ma voi potete variare e utilizzare le spezie che preferite!
E se ti è piaciuto il chicken wrap, non puoi perdere queste deliziose ricette: