Cheesecake fit salata, la delizia pronta in 5 minuti

Cheesecake fit salata

Oggi vi presentiamo una delizia che rivoluzionerà il concetto di cheesecake: la cheesecake fit salata super fresca, senza cottura e pronta in meno di 5 minuti. Perfetta per un antipasto leggero, uno snack sfizioso o un aperitivo tra amici, questa ricetta vi sorprenderà per la sua semplicità e gusto unico.

Cheesecake fit salata, infinite possibilità

Vi consiglio di scorrere per scoprire gli ingredienti che ho scelto e tutti gli step per prepararla, qui però vi lascio alcune idee per delle varianti che mi piacciono molto. Credetemi, le combinazioni sono davvero tantissime!

Per la base della cheesecake in alternativa ai taralli potete utilizzare anche cracker, fette biscottate, oppure gallette (per una versione più light). Mentre per quanto riguarda lo strato centrale per renderlo più goloso potete mischiare più formaggi insieme o aggiungere della ricotta fresca che renderà la vostra cheesecake ancora più cremosa! Come topping io ho usato pomodorini e basilico, però vi assicuro che vi potete sbizzarrire a decorarla con tantissimi altri abbinamenti!

Tra i miei preferiti, vi consiglio anche:

Il bello di questa cheesecake è che una volta preparata la potete gustare subito! Infatti si prepara in pochissimi minuti ed è la ricetta perfetta per l’estate! Se non la mangiate subito, la potete tranquillamente conservare in frigo, sarà ancora più densa e corposa!

Questa cheesecake salata freschissima è l’ideale per chi cerca un piatto veloce, gustoso e d’effetto. La combinazione di formaggi cremosi con pomodorini freschi e basilico vi conquisterà al primo assaggio, mentre la base croccante di taralli darà quel tocco di croccantezza irresistibile. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate!

Buon appetito!

Altre ricette da non perdere

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Trita i taralli e mescolali insieme all’olio.

Step 2

Riponi il composto così ottenuto alla base di un coppapasta.

Step 3

Aggiungi il formaggio spalmabile light.

Step 4

Infine decora con pomodorini e basilico fresco.

Step 5

Sfila il coppapasta e la cheesecake è pronta per essere servita!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version