Tengono banco gli alberghi, ma non solo, in questo agosto soffocante. Le possibilità sono davvero tante e tutte al top. Si può immaginare di essere a Sorrento, pur sulle sponde del lago di Bracciano a Casa Coppola a Trevignano, dove Marco Coppola stupisce con scialatielli e spaghetti alla Nerano.
Oppure si può respirare un soffio di Perù da Pacifico in Prati, con ceviche e sapori fusion proposti in una cornice elegante a bordo piscina. Scoprire così una terra ricca di sapori e colori. I nostalgici di un passato remoto ancora attualissimo trovano da Alfredo in via della Scrofa le celeberrime fettuccine tutte burro e Parmigiano. Sempre indimenticabili in qualunque stagione.
A Palazzo Fendi nel cuore del triangolo dello shopping e del cocktail d’autore Zuma fa vivere il Giappone raffinato e modaiolo, mentre a poca distanza, sul roof della Rinascente, MadeITerraneo stuzzica il palato con piatti venati di fusion, col valore aggiunto della vista. La vera grande sorpresa, però, è nella cornice sofisticata del nuovo Hotel de la Ville dove, con la regia dell’inarrivabile chef Fulvio Pierangelini, la cucina sbalordisce con una fantastica e curiosa sintesi tra classici e nuove frontiere del sapore.
La ricetta della ceviche di spigola di Arturo Scarci, Meglio Fresco – Roma
Arturo Scarci, guru del trendyssimo Meglio Fresco di via di Boccea, taglia corto: «In estate il ceviche è fantastico, facile, veloce e fresco».
Ingredienti
- Spigola 500 gr
- Lime 2
- Peperone rosso 1
- Aglio 1 spicchio
- Cipolla di Tropea 1
- Peperoncino 1
Preparazione
Step 1
Sfilettate la spigola (o un pesce che vi piace) e fatelo marinare nel lime (da pochi minuti a un’ora, secondo quanto lo volete ‘cotto’).
Step 2
A seguire, aggiustate di sale e pepe, di uno spicchio d’aglio tritato finissimo, e di cipolla e peperone tagliati a julienne.
Step 3
Un giro d’olio, qualche foglia di dragoncello e il gioco è fatto.
Step 4
Vino consigliato: Sauvignon della Nuova Zelanda (Cloudy Bay)
© RIPRODUZIONE RISERVATA