Oggi prepariamo qualcosa di sfiziosetto, poco impegnativo ma allo stesso super-gustoso. Una ricetta perfetta per tutte quelle volte che all’ultimo minuto devi portare in tavola un antipasto, un aperitivo o una merenda! Sto parlando di questi cannoli di pancarrè con salsiccia e stracchino. Si preparano in un attimo, si infornano per una ventina di minuti e sono pronti da gustare!
Come fare i cannoli di pancarrè
Come sempre la farcitura è 100% personalizzabile ma credetemi che per andare sul sicuro l’idea di salsiccia e stracchino è azzeccatissima! Certo, anche i classici salumi e formaggi vanno bene, come anche un mix di ricotta, spinaci e parmigiano. Quest’ultima farcitura è perfetta se si hanno ospiti vegetariani. Ma torniamo alla ricetta, facilissima e alla portata di tutti. Qui sotto la trovate spiegata step by step, vedrete che preparare questi cannoli di pancarrè è davvero semplice. L’unica cosa su cui bisogna fare un po’ più di attenzione è la scelta del pane. Mi spiego meglio!
Scegliere il pane perfetto
Per preparare dei cannoli di pancarrè uniformi è importante scegliere un pancarrè morbido e non secco. La confezione è bene che sia appena aperta perché con ogni probabilità, se era già aperta, le fette al suo interno si saranno già seccate un pochino. Al momento di arrotolare i cannoli di pancarrè, infatti, solo se il pane sarà morbido ed elastico riusciremo a ottenere dei cannoli di pancarrè che non si spezzano e non si crepano. Prima di infornarli, poi, vi consiglio di spennellarli con uovo sbattuto e latte e di cospargerli con una spolverata di pangrattato. In questo modo durante la cottura creeranno una crosticina dorata e davvero gustosa!
A questo punto, amici di MoltoFood direi che possiamo passare alla ricetta, descritta passo a passo qui sotto. Sono sicura che questo finger food vi conquisterà, diventando una di quelle idee furbe da replicare spesso!