I calzoni in padella sono la ricetta ideale quando hai poco tempo a disposizione ma tanta voglia di qualcosa di gustoso. Questa ricetta infatti non richiede lievitazione ed è pronta in padella in pochi minuti.
È vero, di solito i calzoni vengono cotti al forno, ma credimi: con questa ricetta possono essere cotti anche in padella e una volta provati non potrai più farne a meno!
Per un risultato ottimale ti basta seguire questi semplici consigli:
- Utilizza una padella antiaderente per non fare attaccare i calzoni alla padella;
- Cuoci a fuoco medio basso con coperchio per garantire una cottura lenta e uniforme;
- Prediligi formaggi a pasta filata ed evita i formaggi freschi come la mozzarella che perdendo acqua in cottura potrebbero bucare l’impasto dei tuoi calzoni;
- Sigilla bene i bordi del calzone per non far uscire i condimenti in cottura.
Seguendo questi consigli sono sicura che i tuoi calzoni saranno perfetti! Per quanto riguarda il condimento lasciati ispirare dal tuo gusto, io ho realizzato dei classici calzoni pomodoro e provola, ma tu puoi provare altre versioni e arricchire i tuoi calzoni con verdure, affettati e formaggi più svariati! Non ti resta che scorrere ancora un po’ e scoprire la ricetta!
Ma prima… ecco alcune idee da salvare per la prossima volta! Se ti sono piaciuti questi calzoni sicuramente adorerai anche queste ricette: