Amici di MoltoFood, vi è avanzata una torta o del Pan di Spagna? Allora siete proprio nel posto giusto! Oggi, infatti, avevamo proprio voglia di fare qualcosa di diverso dal solito… una ricetta super divertente, colorata e carina da preparare in pochissimo tempo per strappare un sorriso ad amici e parenti: i popolarissimi cake pops!
Cosa sono i cake pops
Fateci indovinare, non ne avete mai sentito parlare? In realtà si tratta di una sorta di lecca lecca fatto, però, con del Pan di Spagna, della torta avanzata o, se le avete in casa, delle merendine. Noi, per esempio, li abbiamo fatti con una ciambella che ci era rimasta in dispensa.
In pratica si tratta quindi di palline di torta ricoperte con del cioccolato fondente e della granella di nocciole o delle praline di zucchero colorate.
La verità è che potete sbizzarrirvi quanto volete per decorarli e una cosa è certa: più sono colorati e più sono belli! Oltre a essere perfetti a chiusura di un aperitivo, sono ideali da preparare per una festa di compleanno, per i bambini o, visto che San Valentino si avvicina, anche per sorprendere la tua metà!
Ma da dove arrivano questi meravigliosi dolcetti? Ebbene sì, i cake pops arrivano dall’America poco più dieci anni fa per riciclare gli avanzi di pasticceria che non venivano utilizzati. In verità, però, ciò che li ha resi davvero iconici è stata proprio la loro forma, molto simile a quella di un lecca lecca. Insomma, ora che li abbiamo presentati a dovere, è finalmente arrivato il momento di scoprire come fare i cake pops! Siete pronti?
Altre ricette da provare: