Se avete voglia di una bruschetta diversa dalle classiche, ma non volete complicarvi la vita questa è la ricetta che fa per voi. Pane bruscato, burrata e pesche grigliate, un abbinamento che vi sorprenderà. Preparare delle bruschette come antipasto o per un aperitivo è sempre un’ottima idea e accontentano sempre tutti. Con questa bruschetta pesche e burrata otterrete anche un effetto sorpresa che lascerà senza parole i vostri ospiti.
Questa è una proposta che può essere arricchita e impreziosita con l’aggiunta di altri ingredienti: ad esempio, potete aggiungere dei petali di prosciutto o speck croccanti e rinfrescare ulteriormente aggiungendo qualche fogliolina di menta fresca. Come sempre, in cucina: spazio alla fantasia!
Piccoli trucchi
Si tratta, ovviamente, di una ricetta iperfacile, ma vi lascio comunque qualche piccolo consiglio per un’ottima riuscita del piatto. Ecco come ottenere una bruschetta pesche e burrata perfetta:
- utilizzate delle pesche non propriamente mature, devono ancora essere abbastanza sode così da non sfaldarsi durante la grigliatura;
- non utilizzate la burrata fredda di frigo: lasciatela a temperatura ambiente per circa 30 minuti;
- componete solo all’ultimo così che il pane rimanga croccante e non si ammorbidisca a causa della burrata.
E se siete alla ricerca di altre idee sfiziose per l’aperitivo, ecco qualche ricetta da provare:
Bruschetta con burrata e pomodorini confit
Crostini con scarola e burrata
Crostini salsiccia e stracchino
Cestini con prosciutto e melone
Mousse di mortadella
Involtini di bresaola