I bocconcini di pollo con radicchio e noci sono un secondo piatto sano, leggero e nutriente, perfetto come salvacena quanto torniamo tardi dal lavoro con zero voglia di cucinare e tanta fame!
Se anche tu sei alla ricerca di idee facili e veloci da cucinare, senza però volerti accontentare di un piatto triste e freddo, devi assolutamente provare questa ricetta: si prepara in soli 15 minuti ed è molto, molto buona!
I bocconcini di pollo con radicchio e noci sono un’ottima idea per portare in tavola il pollo in modo diverso ed originale. Oltretutto, la combo radicchio + noci è perfetta in questa stagione!
La dolcezza della carne bianca si abbina benissimo al gusto amaro del radicchio e le noci donano quella croccantezza che, vi assicuro, vi farà fare il bis.
Ovviamente, non è solo perfetto come salvacena, ma anche come salvapranzo! Infatti potete prepararlo in anticipo e utilizzarlo per condire il cous cous, il farro, il riso venere…magari aggiungendo anche un po’ di parmigiano a scaglie. In questo modo diventerà un piatto unico ideale da inserire in una lunchbox e portare al lavoro o all’università!
Insomma, questa ricetta è o non è la svolta per questa giornata? Scopri tutti gli step per prepararla, ma prima salva anche queste altre idee per la prossima cena: