In estate nessuno ha voglia di accendere il forno in casa, perché il forno lo si ha già fuori di casa. Ma quando ci becca la giornata estiva fresca o magari anche quel temporale estivo che ci costringe a rimanere al coperto, io vi consiglio di provare questi biscotti al cocco fit!
Ideali da fare al fresco ma ottimi da gustare quando ritorna il sole e il caldo il giorno dopo, perché sono super rinfrescanti e profumati grazie al cocco, la scorza di limone e al lievito vanigliato.
Sono adatti anche a chi è intollerante al lattosio e celiaco, perché non ci sono derivati del latte vaccino e del grano, e a chi ha degli albumi da consumare in frigo, magari dopo una carbonara notturna tra amici.
Infine, sono a prova di principianti in cucina perché non bisogna far altro che mischiare tutti gli ingredienti seguendo l’ordine: farina di cocco, albumi, miele, farina di riso, scorza di limone e lievito per dolci vanigliato.
Insomma vi servono altri motivi per prepararli?
Come si fanno i biscotti al cocco fit
Con questi ingredienti e queste dosi otterrete un impasto super denso e modellabile con le mani (bagnatevele con dell’acqua per far sì che questo step risulti più facile). A questo punto formate delle “polpette” e disponetele ben distanziate su una teglia rivestita con carta forno.
In cottura cresceranno proprio come succede ai cookies americani, e si formeranno le tipiche crepe in superficie grazie alla lievitazione indotta dal calore.
La loro consistenza dopo la cottura è infatti molto simile ai cookies ma questa è decisamente una versione estiva di cui vi innamorerete al primo morso… uno tira l’altro!
Soffici, cremosi e morbidi, dovete assolutamente provarli e poi farci sapere! Alla prossima ricetta amici di MoltoFood!