I bastoncini di salmone cotti in friggitrice ad aria sono un secondo piatto sano, genuino e facilissimo da preparare, perfetto sia per i grandi che per i bambini! Il salmone, infatti, è ricco di proteine, vitamine e omega 3, dei nutrienti importantissimi per il nostro organismo. Per prepararli ci vorranno pochissimi minuti e otterrete un secondo piatto semplicemente delizioso!
Come preparare i bastoncini di salmone
Il procedimento è davvero semplicissimo, ecco perché questa ricetta è perfetta per ogni situazione!
Privare il salmone della pelle e delle spine. Tagliarlo a bastoncini e condirlo con un po’ di succo di limone. Passare i bastoncini in una panatura a base di: pangrattato, aglio, prezzemolo, sale e pepe. Posizionare i bastoncini nel cestello della friggitrice ad aria, condirli con un filo d’olio e cuocerli a 175° per 8 minuti. Il risultato finale saranno dei bastoncini croccanti fuori e morbidi dentro… una vera bontà!
Si può preparare la ricetta con altre tipologie di pesce?
Certo! Questa ricetta si presta davvero a tantissime tipologie di pesce! Ad esempio potete sostituire il salmone con il nasello, il merluzzo, il tonno o il pesce spada. Il risultato sarà delizioso e potrete utilizzare il pesce che più vi piace.
Il contorno perfetto per i bastoncini di salmone
Idee su un contorno da abbinare ai bastoncini di salmone? Io oggi ho preparato un mix di verdure colorate tagliate a pezzettini e saltate in padella con olio, aglio, sale e pepe. Ho scelto carote, pisellini, zucchine perché oltre a essere buone e ricche di vitamine, rendono il piatto ancora più bello da vedere, soprattutto per i più piccoli.