Banana stick, lo snack gustoso e fit da preparare quando vuoi

Banana stick

Perché acquistare delle merendine confezionate quando con soli 2 ingredienti puoi realizzare uno snack gustoso e salutare? I banana stick sono dei dolcetti perfetti per una merenda bilanciata e gustosa. Questi deliziosi bastoncini di banana immersi nel cioccolato fondente, sono infatti una perfetta combinazione di sapori e un’opzione irresistibile per chi cerca uno spuntino sano ma allo stesso tempo appagante.

La naturale dolcezza della banana si combina perfettamente con il sapore amaro e intenso del cioccolato fondente regalandoci un dolcetto in grado di soddisfare anche i più golosi! Realizzare questo snack è davvero semplice, ti basta tagliare la banana a metà e realizzare dei bastoncini da immergere nel cioccolato fondente fuso. Dopo qualche ora in frigo i banana stick sono pronti per essere gustati!

Gustose varianti dei banana stick

Puoi realizzare i banana stick scegliendo il cioccolato che più piace! Se non ami quello fondente infatti puoi utilizzare quello al latte oppure ancora quello bianco. Inoltre, puoi arricchire ulteriormente il sapore dei banana stick utilizzando granelle di frutta secca, un abbinamento perfetto è con gli arachidi! Ti basta passare gli stick negli arachidi tritati in modo grossolano dopo averli immersi nel cioccolato che fungerà da collante!

Insomma… facili da preparare ma con un gusto unico e tante possibilità di personalizzazione, questi dolcetti conquisteranno gli amanti dei dolci ma anche il cuore dei più fit! Scopri tutti i passaggi e prepariamoli insieme!

Altre ricette da non perdere

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Tagliare una banana a metà, poi ricavare dei bastoncini di simili dimensioni con l’aiuto di un coltello e mettere da parte.

Step 2

Fondere il cioccolato fondente a bagnomaria oppure al microonde, fino a quando non risulterà completamente sciolto.

NB. Disporre il cioccolato fuso all’interno di una ciotolina sufficientemente capiente, in modo tale che i bastoncini di banana possano essere facilmente immersi.

Step 3

Immergere gli stick di banana nel cioccolato con l’aiuto di una forchetta in modo che ogni lato venga coperto dal cioccolato fuso e disporli su una leccarda (o un piatto) foderata con carta forno.

Step 4

Mettere i banana stick in frigo fino a quando il cioccolato non risulterà ben solido. Occorrerà circa un’ora.

Step 5

Conservare i banana stick in frigo fino al momento prima di servirli all’interno di una ciotolina o un piattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version