Banana bread, la ricetta vegana incredibilmente buona!

banana bread

Lo ammetto con un po’ di vergogna: i dolci vegani non sono mai stati il mio forte. A parte qualche rara eccezione non mi sono mai venuti. Alcune volte non mi lievitano, altre sono dei “mappazzoni” immangiabili. Ma questo banana bread mi ha stupita. Morbido, saporito, umido. Certo, bisogna farlo raffreddare completamente prima di mangiarlo, ma se si ha pazienza sa stupire al primo assaggio! Di seguito trovate qualche consiglio per preparare la ricetta di questo banana bread senza intoppi!

Qualche consiglio per un super banana bread

Insomma, perfetto per colazione, merenda o spuntino questo banana bread è un’ottima idea se volete preparare un dolce vegano. In più potete sfruttarlo per riciclare delle banane che magari avreste buttato, dato che più sono mature più vanno bene per questa preparazione! Amici di MoltoFood, andiamo alla ricetta e cuciniamo insieme!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Tagliamo 280 g di banana a fettine e poi schiacciamola finemente con la forchetta.

Step 2

Uniamo lo zucchero e montiamo con la frusta, aggiungiamo a seguire il latte, mescoliamo, l’olio e mescoliamo ancora.

Step 3

A questo punto uniamo la farina, un po’ per volta, e quando è stata assorbita aggiungiamo il lievito. Diamo un’ultima mescolata per ottenere un composto omogeneo.

Step 4

Tritiamo 100 g di cioccolato fondente, 50 g aggiungiamoli al composto, gli altri 50 g teniamoli da parte per la decorazione.

Step 5

Spostiamo l’impasto in uno stampo da plumcake unto e infarinato. Decoriamolo aggiungendo una banana tagliata a metà nel senso della lunghezza e il cioccolato tenuto da parte. Inforniamo a 180°C per circa 45 minuti.

Step 6

Il banana bread è pronto, lasciamolo raffreddare completamente, togliamolo dallo stampo e… assaggiamo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version