Avocado ripieno, la ricetta scenografica pronta in 10 minuti

Avocado ripieno

L’avocado ripieno è una ricetta gustosa e scenografica, perfetta per chi cerca un’opzione fresca, originale e sana per un antipasto, un piatto unico o un originale spuntino.

In questa ricetta non si butta via nulla! La buccia dell’avocado diventa una vera e propria ciotolina che accoglie la crema di avocado e il salmone. Oggi ho scelto di utilizzare il salmone affumicato, tu però puoi scegliere di utilizzare anche il salmone fresco. In questo caso però ricordati di acquistare del pesce abbattuto o di seguire i processi di abbattimento per mangiare il pesce crudo in sicurezza e senza rischi.

Consigli per un avocado ripieno perfetto 

Adesso conosci tutti i segreti per realizzare un avocado ripieno perfetto! Non ti resta che scoprire la ricetta e prepararlo anche tu!

Prima però, ecco altre ricette deliziose da salvare per la prossima volta:

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Aprire l’avocado avendo cura di dividerlo in metà uguali. Mettere la polpa dell’avocado in una ciotola e mettere da parte la buccia. Nella ciotola con l’avocado aggiungere il sale, il pepe, l’olio e il formaggio spalmabile.

Step 2

Con un frullatore a immersione frullare gli ingredienti fino a ottenere una crema. Assaggiare, regolare di sale, pepe e limone e mettere da parte.

Step 3

In una ciotola disporre il salmone tagliato a a cubetti e aggiungere il sesamo, il limone, l’olio, mescolare e mettere da parte.

Step 4

Riprendere la buccia dell’avocado precedentemente messa da parte e utilizzarla come se fosse una coppetta. Disporre al suo interno la crema di avocado e infine il salmone a cubetti.

Step 5

Servire gli avocado ripieni appena fatti. È possibile accompagnare l’avocado ripieno con dei grissini o del cous cous.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version