Ho trovato Napoli a Barcellona: l'Antica Pizzeria Da Michele è anche qui

Suggerite per te

- Adv -
Antonio La Cava
Antonio La Cava
Cuoco nomade. Cosi mi sono sempre definito. Per tanti anni ho girovagato qua e là, in alcune cittadine europee, spinto dalla passione e l'amore per la cucina che da sempre mi cattura. Oggi, continuo a coltivare la mia più grande passione, ma in una chiave diversa: telecamera sempre accesa e tanta voglia di trasmettere l'amore che ho per il cibo. Sono uno Chef a tempo pieno, sia in una cucina professionale, sia sui social. Trito cibo h24, con un solo obbiettivo: divertirmi e far divertire! Nel piatto metto sempre la semplicità, che amplifico quasi sempre con un tocco di innovazione e un po' di sano casino... a sentimento!
Video

Vivo da tre anni a Barcellona e se c’è una cosa che ho sempre cercato e amato, è la cucina italiana all’estero. Mi fa sentire a casa nonostante io sia, da ormai tanto tempo, lontano dall’Italia.

Naturalmente sono anche un gran mangione di pizza: è il mio piatto italiano preferito per eccellenza.

Ed è proprio per questo che scoprire l’Antica Pizzeria Da Michele a Barcellona per me è stato più che un regalo!

Oggi vi porto con me in quella che è stata un esperienza unica, verace e tradizionale. Pronti?

L’Antica Pizzeria Da Michele

L’Antica Pizzeria Da Michele, per Napoli, è il punto di incontro tra tradizione e innovazione, esperienza e passione, dal 1870. Scoprire un pezzo di storia della nostra cultura gastronomica qui a Barcellona è stato incredibile.

La loro particolarità? Una linea di pizze semplici, iconiche e tradizionali. Il menù parla chiaro: poche ma buone, a garanzia di qualità!

Il loro segreto, infatti è la semplicità e l’amore per la tradizione. Tutto questo mi ha fatto capire da subito che ero nel posto giusto.

Entrando, la prima cosa che salta all’occhio è un bancone in marmo ampio e spazioso, in bella vista, dove i pizzaioli preparano con armonia e arte le pizze più iconiche di Napoli.
Resto incantato nel vedere pizzaioli con facilità e amore tirar fuori in pochi secondi qualcosa di unico.

Decido di ordinare: amo i gusti semplici e ordino una Margherita classica, come Napoli comanda.

In pochi secondi, mi servono una fantastica pizza “a ruota di carro”. La sua particolarità è la grandezza della pizza stessa che, una volta cotta, esce proprio fuori dal piatto.
Illude all’abbondanza una pizza cosi in quanto le dimensioni sembrano “esagerate”, ma mangiarla è stata un equilibrio perfetto tra piacere, sapore e sazietà. Terminata la pizza, infatti, mi sentivo bene e per niente “abbuffato”, complice sicuramente anche una lievitazione perfetta dell’impasto stesso.

Finito di mangiare ho confermato per l’ennesima volta la mia idea: la pizza è il mio piatto preferito, ma dopo questa in particolare, forse, non tutte le pizze saranno le mie preferite!
Il livello di aspettativa si è alzato e forse poche sul mercato potranno soddisfarmi tanto quanto questa qui.

Cosi buona che, confesso, ne avrei potute mangiare anche due: leggera, sottile al centro, cornicione alto ma non troppo, umida, succosa, scioglievole… un’esperienza pazzesca!

Se passate per Barcellona quindi, e siete alla ricerca di una pizza indimenticabile, vi stra-consiglio assolutamente di passare da queste parti.

Io sono stato presso la pizzeria di Barcellona centro, che si trova in C/ del Consell de Cent, 336, L’Eixample, 08009 Barcelona, ma sappiate che c’è anche una sede dell’Antica Pizzeria da Michele a Badalona, presso Carrer de la Pietat, 7, 08911 Badalona, Barcelona.

Io ve l’avevo detto che ho trovato Napoli a Barcellona.
W la pizza e W l’Italia.
Ciao amici, a presto!

Scopri anche le sedi di Napoli e Milano

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

Scopri anche

- Adv -