Insalata di farro con pesto di avocado e pomodorini, una ricetta sana molto semplice ideale per un pranzo estivo e rinfrescante. Un primo piatto ricco di grassi vegetali che fanno benissimo alla nostra pelle, soprattutto d’estate. Si può consumare sia calda che fredda e si può anche portare in schiscetta a lavoro per un pranzo veloce e sano. In alternativa è perfetta anche per essere servita come primo piatto durante le cene di questa calda stagione. Se vuoi scoprire anche tu come preparare il pesto di avocado, non ti resta che guardare i procedimenti e il video qui sotto. Ricorda di taggarci sui social quando preparerai la tua favolosa insalata di farro! Ciao amici e amiche di MoltoFood!
- Tempo di preparazione: 30 min
- Difficoltà: facile
- Dosi per: 2 persone
Ingredienti
- Farro 200 g
- Avocado 1
- Basilico Fresco 1 mazzetto
- Parmigiano 20 g
- Sale q.b.
- Olio q.b.
- Pomodorini 1 manciata
Preparazione
Step 1
Per prima cosa metti a cuocere il farro per 30 minuti in acqua a partire dal bollore.
Step 2
Ora prepara il pesto di avocado frullando assieme: l’avocado, il parmigiano, il basilico, sale e olio. Se dovesse risultare troppo densa, aggiungi dell’acqua di cottura del farro.
Step 3
Taglia i pomodorini e uniscili alla bowl. Aggiungi poi il farro sgocciolato e risciacquato con acqua fredda e infine il pesto cremosissimo di avocado. Mescola per bene.
Step 4
Servi l’insalata di farro con un pò di verdura soncino e un filo d’olio evo e ora buon pranzo!
- Adv -
Scopri anche
- Adv -