D’estate c’è un modo molto più sfizioso di mangiare la frutta e cioè, trasformarla in un ghiacciolo! Sì, perché una volta acquistato uno stampo per gelati/ghiaccioli potrete prepararne mille tipologie usando gli ingredienti che più preferite! Io vi propongo dei ghiaccioli all’anguria che faranno innamorare grandi e piccini! Hanno 3 strati e sembrano proprio delle fette di anguria 🙂
Per prepararli ci servono, come anticipato, gli stampi per ghiaccioli/gelati. Sono semplici da trovare, basta andare in un negozio di casalinghi, in un supermercato molto fornito oppure acquistarli online. Ce ne sono di diverse tipologie, io ho quelli in plastica che si sviluppano in verticale. Se non li avete già vi consiglio di comprarli perché vi faranno venire voglia di prepararvi i ghiaccioli in casa. Smetterete di acquistare quelli industriali!
Per questa ricetta servono solo 3 ingredienti: l’anguria, un kiwi e uno yogurt.
L’anguria deve essere rossa e matura, mi raccomando, altrimenti i ghiaccioli saranno poco dolci. Il kiwi può essere lasciato in purezza oppure dolcificato con dello zucchero, lo yogurt io l’ho scelto intero alla vaniglia. Ovviamente potete usare anche un altro tipo di yogurt. Va bene, ad esempio, anche quello magro o quello greco ma se sono poco dolci vi suggerisco di dolcificarli appena.
Per ottenere un ghiacciolo all’anguria con la stratificazione che vedete in foto sarà necessario consentire a ciascuno strato di solidificarsi prima di procedere con quello successivo. Questo passaggio è fondamentale, altrimenti gli ingredienti si mescolano e il risultato non è quello desiderato.
Se avete però poco tempo a disposizione potete omettere questi passaggi e preparare dei ghiaccioli all’anguria più semplici. Frullate l’anguria con tutto il vasetto di yogurt e disponete il composto negli stampi, otterrete dei ghiaccioli ugualmente buoni ma tutti rosa.
Amici di MoltoFood, spero di avervi fatto venire voglia di mettervi all’opera! Il ghiacciolo all’anguria chiama, pronti a preparare insieme questo dolce dell’estate?