Tutti dicono che in estate diminuisce l’appetito ma nessuno dice che aumenta la voglia di gelato! Ragazzi, non so voi, ma io almeno un gelato al giorno devo mangiarlo quando fa caldo! Mi aiuta a sopravvivere alle temperature torride e mi riempie di gioia 🙂 Oggi prepariamo un biscotto gelato che è davvero la fine del mondo! Perfetto anche per chi si sente una frana in cucina perché si prepara con soli 5 ingredienti e pochissimi passaggi.
Il gusto di questi biscotti gelato è fantastico, non hanno nulla da invidiare a quelli confezionati… anzi! Sono genuini, golosi e stupiranno tutti. I bambini li ameranno, questo è ovvio, e gli adulti rimarranno sorpresi quando direte che li avete fatti voi!
4 consigli per un biscotto gelato perfetto
- La panna deve essere fredda di frigorifero: mi raccomando, come sempre la panna deve essere bella fredda per riuscire a montarsi!
- Scegliete una crema spalmabile con un’alta percentuale di nocciole: costa un po’ di più, è vero, ma i gelati ne guadagneranno senz’altro in gusto e aroma!
- Siate veloci nella composizione dei biscotti gelato: in questo modo il caldo eviterà di compromettere la consistenza del ripieno e sarà più facile comporre i biscotti gelato senza che la crema fuoriesca.
- Per la decorazione spazio alla fantasia: io ho scelto della granella di nocciole ma ognuno è libero di personalizzare i propri biscotti gelato come vuole: cocco rapè, pistacchi, arachidi, gocce di cioccolato… sono mille le personalizzazioni che si possono fare!
Biscotto gelato o torta gelato? Ecco l’idea in più!
Un’idea in più: con gli stessi ingredienti e variando leggermente il procedimento si può preparare anche una torta gelato! Posizionate i biscotti bagnati nel latte sul fondo di una teglia, ricoprite con la crema alla nocciola, livellate e decorate la superficie. Anche in questo caso sarà facile e veloce portare in tavola un dessert fresco e goloso, il biscotto gelato perfetto per l’estate!
Altre ricette fresche e golose da non perdere: