Budino al cioccolato vegano facilissimo, la ricetta da non perdere dell’estate! Si prepara con pochi ingredienti e in pochissimo tempo: solo cacao, semi di chia, zucchero, vaniglia e latte vegetale. Per dare un tocco ancora più cioccolatoso (ma questo solo per i più golosi) aggiungete anche del cioccolato sciolto all’interno della miscela. Lasciate riposare una notte in frigo e il risultato è assicurato. Avrete ottenuto un dolce sano con pochi ingredienti e anche zero sbatti, perché facilissimo da fare. La consistenza sarà gelatinosa proprio come quella del budino originale con il rischio che sia più sano (ahah) perché i semi di chia hanno enormi quantità benefiche così come il cacao e il latte vegetale. Ideale come dessert estivo ma anche come spuntino sano. Si può abbinare anche a della frutta di stagione come ciliegie, fragole, frutti di bosco, pesche o albicocche e una fogliolina di menta per guarnire. Insomma una ricetta tutta da preparare e scoprire, divertiti anche tu con me e MoltoFood. Buona estate con questo sfizioso budino al cioccolato!!
- Tempo di preparazione: 10 min
- Difficoltà: facile
- Dosi per: 3 persone
Ingredienti
- Semi di chia 5 cucchiai
- Cacao amaro 2 cucchiai
- Vaniglia 1 cucchiaino
- Zucchero a Velo 2 cucchiai
- Latte vegetale 500 ml
Preparazione
Step 1
In un mixer frulla assieme i semi di chia, il cacao amaro, la vaniglia e lo zucchero. Dovrai far diventare il tutto una farina ben tritata. Se il tuo mixer non prende i semini di chia, allora prova con il frullatore ad immersione.
Step 2
Unisci la bevanda vegetale un pò alla volta e mescola per bene. Dovrai ottenere una miscela compatta e gelatinosa.
Step 3
A questo punto versa il tuo budino vegano negli stampini e metti a riposare per una notte in frigo.
Step 4
Ora cospargi di cacao in superficie e assaggia! Sarà il tuo dessert estivo, sano e buono di cui non potrai più fare a meno!
- Adv -
Scopri anche
- Adv -