Cerchi un’idea per cena che sia facile, veloce e allo stesso tempo super gustosa?! Prova uova e asparagi in padella con speck croccante: un piatto delizioso, nutriente e anche salutare. È sempre preferibile scegliere i prodotti di stagione, e appena si affaccia la primavera gli asparagi diventano uno di quegli ingredienti che in dispensa non devono mai mancare! Poi, insieme alle uova, sono davvero quell’idea gustosa e sana che ti toglie ogni pensiero!
Come fare uova e asparagi in padella
Per preparare questa ricetta ti serviranno pochi e semplici ingredienti: asparagi, speck e uova, l’importante è che siano freschi e di ottima qualità.
Questa è una di quelle ricette perfetta come salvacena perché è davvero super semplice da realizzare. Si parte rosolando lo speck in padella e poi si mette da parte. Poi si cuociono gli asparagi tagliati a pezzetti in padella con olio e aglio per 10 minuti circa, fino a quando risulteranno morbidi. Dopodiché si aggiunge in padella lo speck, le uova, si regola di sale e pepe e si prosegue la cottura per alcuni minuti.
Otterrai una cenetta davvero spettacolare, perfetta per tutta la famiglia!
Ti consiglio di servire le uova con delle fette di pane ai cereali per ottenere un piatto unico completo e bilanciato.
L’idea in più
La ricetta delle uova in padella si può personalizzare con gli ingredienti che ci piacciono di più. Ad esempio qui sul sito moltofood.it puoi trovare la ricetta delle uova in padella con speck e zucchine. In alternativa gli asparagi possono essere sostituiti con altre verdure di stagione come pomodorini, melanzane, peperoni, spinaci, patate e, se preferite una ricetta 100% vegetariana, potete omettere lo speck.