Se pensavi che le lasagne fossero solo quei classici strati di pasta, ragù e besciamella, preparati a cambiare idea! I triangoli di lasagne alla parmigiana sono l’alternativa sfiziosa e originale che non sapevi di dover assolutamente assaggiare. Perfetti per un pranzo speciale, sono croccanti fuori, filanti dentro e così buoni che uno tira l’altro. E la parte migliore? Sono facilissimi da preparare e in poco tempo hai un primo piatto goduriosissimo da portare in tavola, per la gioia dei tuoi commensali! Li avevo già preparati in versione salsiccia e stracchino e dato che sono piaciuti tantissimo ho voluto creare una variante vegetariana!
Un’idea geniale per usare le sfoglie di lasagne in modo alternativo
Le lasagne sono un must della cucina italiana, ma chi l’ha detto che vanno sempre fatte a strati? Con questa ricetta trasformiamo la classica sfoglia in deliziosi triangoli ripieni di melanzane, mozzarella e tanto, tantissimo parmigiano. Il tutto gratinato in forno con un generoso strato di sugo di pomodoro e basilico. Semplice, vero? Ma il risultato è da leccarsi i baffi!
Il segreto? La sfoglia sottile!
Per ottenere dei triangoli perfetti, c’è un piccolo trucco che fa la differenza: usare la sfoglia sottile per lasagne, quella che non richiede precottura. Questo perché è più elastica, facile da modellare e si cuoce direttamente in forno senza bisogno di sbollentarla prima.
Triangoli di lasagne alla parmigiana, perfetti per ogni occasione
Il mix di melanzane, mozzarella filante e parmigiano crea un’esplosione di sapori che conquista al primo morso. E poi, sono perfetti davvero per mille occasioni, dal pranzo della domenica al menù vegetariano!
Quindi, cosa aspetti? Prendi la sfoglia, prepara il ripieno, farcisci e inforna! I triangoli di lasagne alla parmigiana sono la prova che anche le ricette più tradizionali possono trasformarsi in qualcosa di nuovo e irresistibile!