Le uova al forno sono una di quelle ricette zero sbatti che si prepara in pochissimi passaggi e senza sporcare troppo la cucina! Infatti la preparazione si realizza tutta nella teglia del forno. Si versano le uova, si condiscono con sale, pepe, parmigiano grattugiato, mozzarella, un filo d’olio e si inforna. Si cuoce in forno a 180 gradi per 20 minuti circa e la cena è pronta per essere servita in tavola.
La ricetta è così semplice che può essere preparata anche insieme ai vostri bambini ed è anche molto salutare in quanto ricca di proteine e povera di grassi e carboidrati.
Inoltre le uova in forno sono una ricetta molto comoda perché si può preparare in anticipo e scaldare qualche minuto prima di servirla.
L’idea in più per arricchire le uova al forno
Per aggiungere gusto e completare il pasto, potete arricchire le uova al forno con delle verdure tagliate a cubetti piccolissimi (es. zucchine o peperoni) oppure con del prosciutto cotto a cubetti.
Inoltre potete servirle con un bel contorno che può essere un’insalata di stagione oppure della zucca gratinata al forno che ci sta benissimo.