Le castagne sono un classico autunnale, perfette per essere gustate durante una serata fresca o come spuntino dopo una passeggiata in montagna. Tradizionalmente si preparano al forno o sulla brace, ma oggi ti propongo un metodo di cottura davvero pratico per gustarle in poco tempo: prepariamo insieme le castagne in friggitrice ad aria.
Con tua grande sorpresa grazie a questa cottura, otterrai castagne croccanti fuori e morbide dentro in molto meno tempo rispetto ai metodi tradizionali, mantenendo intatto tutto il loro sapore.
Perché scegliere la friggitrice ad aria per cuocere le castagne?
La friggitrice ad aria ti permette di cucinare velocemente le castagne, con una cottura uniforme e dorata. Rispetto alla cottura in forno infatti, i tempi si dimezzano, permettendoti di gustare le tue castagne in soli 15 minuti, senza doverti preoccupare del fumo o dell’odore di bruciato in giro casa!
Oggi la ricetta prevede una versione semplice ma per un tocco di sapore più speziato, puoi aggiungere alle tue castagne erbe aromatiche come rosmarino oppure ancora una leggera spolverata di cannella prima della cottura.
Insomma, le castagne cotte in friggitrice ad aria sono il piatto perfetto da gustare in compagnia. Provale anche tu e scopri quanto è facile questa ricetta… sono certa diverrà la tua coccola autunnale!