La pasta aglio e olio con peperoncino sono tipici della cucina napoletana, ma sono un ottimo salva pasto quando in casa non si ha proprio niente, se non qualche spezia. Per prepararla, prediligo la pasta lunga e quindi ho scelto dei classici, quanto deliziosi, spaghetti.
In questa ricetta oltre ai 3 classici ingredienti vogliamo dare un tocco gourmet con la granella di pane tostata, che darà croccantezza al piatto, stupendo i nostri ospiti anche quando a disposizione abbiamo solo i classici 10 minuti per la cottura della pasta! Per fare la superficie croccante abbiamo utilizzato il pane raffermo, quindi oltre che un piatto delizioso è anche antispreco!
Questa pasta aglio e olio è perfetta per chi ama le cose semplici, per chi non ama le verdure, per chi è a dieta (cercando solo di regolare la quantità di olio) e anche per i nostri amici vegetariani o vegani. Diciamocelo amici di MoltoFood, questa pasta mette d’accordo proprio tutti! Scopriamo insieme quindi come preparare questo gustoso primo piatto con pochi passaggi, semplici e veloci.