Ciao amici di MoltoFood! Oggi vi presento una ricetta davvero originale e imperdibile: cheesecake gelato! Se siete indecisi tra cheesecake e gelato, non preoccupatevi, perché con questa ricetta potete avere il meglio di entrambi i mondi. I cheesecake gelato sono dei gelatini freschi e cremosi che si preparano in un attimo e senza bisogno di stampi particolari. Vi bastano dei semplici bicchierini da caffè in carta e delle palette da gelato come stecchi. Geniale, vero?
Cheesecake gelato, consigli e raccomandazioni
Per i cheesecake gelato andremo a comporre cinque strati golosissimi, facendo prima uno strato esterno di cioccolato bianco, e poi alternando granella di biscotto e una crema vellutata al formaggio spalmabile e mirtilli. Il procedimento è semplicissimo e il risultato è spettacolare. Curiosi di scoprire come si fa? Qui sotto trovate tutto il procedimento step by step… è facilissimo! L’unica accortezza che bisogna avere è anticipare un po’ la preparazione rispetto al momento in cui volete servirli. I cheesecake gelato, infatti, devono riposare in freezer per una notte e poi sono pronti da gustare! Vi consiglio di tirarli fuori dal freezer circa 10 minuti prima di servirli, così saranno cremosissimi e ancora più irresistibili.
Come biscotti io ho usato i novellini che sono dolci al punto giusto e hanno un aroma di miele che si sposa benissimo con il resto degli ingredienti! Perciò ve li stra-consiglio, anche se vanno anche altri tipi di biscotti! Altra raccomandazione: scegliete un cioccolato bianco di qualità! Se c’è bisogno, spendete anche quei 50 cent in più per acquistare un cioccolato di marca! Fa davvero la differenza, perché tanti cioccolati bianchi poi non si sciolgono e possono compromettere la riuscita della ricetta. Per i cheesecake gelato, poi, io ho usato i mirtilli, in alternativa vanno bene anche gli altri tipi di frutti di bosco, tipo more, fragole e lamponi. Adesso che le raccomandazioni sono fatte, possiamo iniziare!