I tacos di carote sono diventati una delle ricette più virali del web perché si preparano con soli 3 ingredienti e sono facilissimi da realizzare.
Il procedimento è super semplice: si parte grattugiando le carote con una grattugia a fori larghi, si mescolano in una ciotola con un uovo, la scamorza grattugiata e un bel pizzico di sale. Su un pezzetto di carta forno realizzare dei dischi sottili con il composto ottenuto e cuocerli in friggitrice ad aria a 180 gradi per 10 minuti circa. Se non avete la friggitrice non è un problema, potete usare il forno impostandolo a 200° per 15 minuti.
Una volta terminata la cottura, posizionare i tacos su un mattarello in modo che assumano la tipica forma arrotondata. Quando tutti i tacos saranno pronti, farcirli a piacere con gli ingredienti che vi piacciono di più!
Tacos di carote, come farcirli
La ricetta è semplicissima e anche molto sana e fit. Infatti questi tacos sono privi di carboidrati e allo stesso tempo ricchi di proteine e fibre, quindi perfetti per un pranzo equilibrato e nutriente.
Per quanto riguarda il ripieno io ho optato per formaggio spalmabile, pomodorini e prosciutto, ma in alternativa vi lascio qualche idea qui sotto:
- hummus di ceci, rucola e pomodorini secchi
- prosciutto cotto, mozzarella e zucchine grigliate
- salmone affumicato, avocado e pomodorini